Tecnologie ed attrezzature

Lo studio dentistico Aeffe è da sempre attento all'utilizzo di macchinari di ultima generazione ed alle novità in campo odontoiatrico

LASER diodi ultima generazione

Tramite l'utilizzo di innovativi LASER a diodi di ultima generazione, utilizzati da Dottori abilitati e certificati si ottengono risultati più veloci, efficaci e duraturi in diverse branche dell'odontoiatria:

• La guarigione è più rapida, con minor gonfiore e dolore rispetto al passato: quindi un maggior confort.
  • Diminuiscono le probabilità di incappare in un’infezione e di avere complicazioni.
  • Migliora la qualità del tessuto curato o rigenerato.
  • Miglioramento globale del quadro clinico, poiché si potenzia la naturale capacità di guarigione dell’organismo.
  • Durata degli interventi più brevi con minor o nullo utilizzo di anestesie.
  • Possibilità di utilizzo in pazienti con patologie cardiovascolari, problemi coagulativi, geriatrici, in gravidanza, bambini.

RADIOGRAFICO digitale

Nel nostro studio è in uso un SISTEMA RADIOGRAFICO DIGITALE che fornisce una serie di vantaggi per i nostri pazienti:

• potrete effettuare le "panoramiche dei denti" direttamente in studio senza dover aspettare mesi.
  • La dose di radiazione emessa ed assorbita è molto minore rispetto a quella dei sistemi tradizionali.
  • È possibile valutare l’immagine radiografica grazie al computer che ci permette di ingrandirla, ruotarla, osservarla tridimensionalmente, colorarla a seconda della densità dei tessuti, e misurare le dimensioni.
  • Si può effettuare un controllo intraoperatorio senza necessità di sviluppo, con risultati in tempo reale.

Rigenerazione ossea tramite PRGF

La rigenerazione ossea è un trattamento normalmente legato all’implantologia e si effettua in quei casi in cui l’osso del paziente non risulta sufficiente a permettere la terapia implantare.

Questo trattamento è indicato anche nei casi di malattia paradontale avanzata, quando esiste il rischio che il paziente perda tutti i denti a causa del ritiro osseo.

Il nostro studio esegue la rigenerazione ossea tramite il trattamento con Plasma Rich in Growth Factors – plasma ricco di fattori di crescita – abbreviato in PRGF.

Questo trattamento si basa sull’attivazione delle piastrine del paziente stesso per la stimolazione e l’accelerazione della rigenerazione dei tessuti.

Si tratta di una tecnologia che offre risultati davvero straordinari in numerose patologie, senza effetti collaterali e riducendo notevolmente il tempo di recupero.

TELECAMERA intraorale

Grazie alle piccole dimensioni della TELECAMERA INTRAORALE, abbiamo la possibilità di accedere all'interno del cavo orale del paziente senza arrecare nessun disturbo.

Presenta diversa vantaggi:

• Accesso facile al cavo orale e possibilità di ingrandimento dell'immagine dei vostri denti.
  • Visualizzazione dell'interno del cavo orale su monitor visibile al paziente in tempo reale.
  • Maggior facilità di comprensione da parte dei paziente.

LAMPADE e LASER sbiancamenti

L'ausilio dei manipoli laser per lo sbiancamento o di lampade a led permette di:

• velocizzare i tempi di posa dei prodotti sbiancanti.
  • ottenere con maggior efficacia uno sbiancamento più duraturo.
  • apportare maggior comfort al paziente.

Contattateci per fissare un appuntamento

aeffesnc@tiscali.it

Indirizzo

Via Dante Alighieri 19